Descrizione

Uscita di mezza estate 24/07/2022

Viaggio tra cielo e terra nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

ore 8,00:   Ritrovo dei partecipanti in via Bramante a Terni presso il piazzale antistante gli Uffici Finanziari – registrazione delle iscrizioni e colazione.
ore 8,30:   Partenza direzione Visso percorrendo la S.S. 209 Valnerina – a Visso proseguire percorrendo la S.P. 135 direzione Ussita.
ore 10,00: Arrivo a Ussita; parcheggio delle auto nell’area “I braceri di Ussita” in prossimità del Parco Pubblico. Passeggiata libera nel locale mercatino.
ore 11,30: Ritorno alle auto e trasferimento a Frontignano. Sosta presso la Chiesa della Madonna di Pian della Croce; incontro con le autorità del Comune e descrizione delle caratteristiche ambientali paesaggistiche del luogo.
ore12,30: Ritorno alle auto; proseguire verso gli impianti di risalita effettuando una sosta nell’area camper da inaugurare con il Sindaco ; proseguire e parcheggio delle auto in area antistante gli impianti di risalita.
ore 13,00: Trasferimento mediante seggiovia o servizio navetta al Rifugio “Le Saliere” a quota 1500 mt. per il pranzo. Le auto rimarranno sorvegliate da personale del Comune.
ore13,30: Pranzo.

Al termine del pranzo è possibile effettuare una passeggiata con “degustazione di paesaggi”! La discesa con la seggiovia ed il ritorno rimangono liberi .

Locandina