Descrizione

Il C.U.A.E. “Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca” di Terni, nell’ambito delle proprie attività culturali, dopo aver onorato il cuore delle vetture LANCIA nel 2018 a San Gemini con la Giornata Studio sul “motore 4V”, quest’anno organizza un convegno di livello nazionale: “ La LANCIA ed i suoi meccanici”.

La manifestazione vuole essere un contributo per ricordare i grandi valori tecnici espressi dalla Casa torinese nella realizzazione delle sue automobili, sotto il profilo dei motori, della carrozzeria, e della meccanica. Questi valori hanno anche permesso alla LANCIA di essere protagonista vincente nelle varie gare agonistiche mondiali dalla Mille Miglia alla Formula 1 ed infine ai Rally.

Il ruolo dei meccanici è stato fondamentale per il conseguimento della qualità costruttiva e performante delle Automobili LANCIA; l’alta specializzazione, la dedizione nel lavoro, il senso di appartenenza al marchio dei meccanici LANCIA hanno contribuito a fare di questa Casa Automobilistica un’eccellenza italiana di tecnica e di stile.

Il Convegno si terrà nella Città di Narni nella giornata di sabato 1° Giuigno presso la Sala Conferenze del Palazzo Dei Priori dalle ore 10 alle ore 13.

Parteciperanno al Convegno, oltre ad appassionati locali, anche personaggi provenienti da varie località italiane legati alla storia della LANCIA.

Il Club C.U.A.E. esprime i più vivi ringraziamenti a a tutti coloro che parteciperanno a questa manifestazione, con la speranza ed il desiderio comuni di rendere omaggio congiuntamente, al valore storico – culturale del nostro Territorio ed a quello che ha rappresentato la LANCIA nel panorama motoristico nazionale e mondiale.

Brochure_1
Brochure_2